Bando di Gara: "Progetto Nuovo Gleno"
La Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice ha sottoscritto con il Comune di Bergamo e la Provincia di Bergamo un accordo di programma per realizzare una nuova Residenza Sanitario Assistenziale.
La Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice –ONLUS di Bergamo, una delle più importanti realtà socio sanitarie accreditate della Lombardia, ha sottoscritto con il Comune di Bergamo e la Provincia di Bergamo un accordo di programma finalizzato alla realizzazione di una Residenza Sanitario Assistenziale con annesso Istituto di Riabilitazione e alla contestuale valorizzazione urbanistica, territoriale e ambientale delle aree ubicate in via Monte Gleno ed in Via Zanica di proprietà della Fondazione stessa. Il bando ha per oggetto la realizzazione di nuova Rsa - edificio B-C e relative pertinenze, tramite procedura di locazione finanziaria in costruendo ex art. 160 bis d.lgs.163/2006, per un importo di lavori stimato a base d'asta di € 18.900.000,00 (euro diciottomilioninovecentomila/00), dei quali € 345.749,87 non ribassabili in quanto afferenti agli oneri per la sicurezza.
La Fondazione ha stilato il progetto esecutivo posto a base della presente gara, che definisce gli standard costruttivi e prestazionali di realizzazione dell’Immobile, sì da permettere di soddisfare standard e requisiti previsti dalle norme regionali.
Per ulteriori informazioni: http://www.rsagleno.it/bando.html