Batimat: 3 saloni per riunire tutte le professioni della costruzione
Dal 4 all’8 novembre 2013, i tre saloni leader dell’edilizia, Batimat, Interclima Elec e Ideo Bain si riuniscono nell’ambito del Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, per creare un evento unico al mondo per dimensione e completezza nell’universo dell’edilizia e dell’architettura.
Tutte le professioni, tutte le filiere, tutte le tecniche e le soluzioni saranno presentate nell’ambito di un’unica piattaforma, con collegamenti tra i diversi settori, per formare il 1° appuntamento mondiale dell’edilizia e dell’architettura.Sono attesi oltre 3.000 espositori e 400.000 visitatori professionali, di cui il 20% di visitatori internazionali. 1/3 dei visitatori è rappresentato da consulenti o committenti.
Questo raggruppamento risponde alla necessità degli industriali, che vogliono essere in fase con la rivoluzione che vive attualmente il settore dell’edilizia.
Quattro grandi temi attuali saranno quest’anno il filo conduttore del nuovo raggruppamento:
- la performance energetica e l’edilizia a risparmio energetico
- l’accessibilità e il comfort d’utilizzo degli edifici, una sfida che diventa prioritaria tenuto conto che nel 2015 tutti gli edifici che accoglieranno enti pubblici dovranno tenere in considerazione le normative di accessibilità
- la città del futuro e l’architettura (con Londra come città al posto d’onore a BATIMAT)
- la dimensione tecnologica dell’edilizia (nuovi strumenti digitali, tecnologie dell’informazione)
Conferenze ed eventi, organizzate nell’ambito dei 3 saloni, permetteranno ai visitatori di completare la propria visita degli stand con un’informazione di qualità e pertinente.
- Enti e associazioni: REED EXHIBITIONS ISG ITALY