Bios, la linea di piastrelle antibatteriche
Il sistema ha ricevuto due importanti riconoscimenti internazionali in Germania.
Bios, la linea di piastrelle antibatteriche di Casalgrande Padana, è stata premiata all'AIT Innovation Award 'Architecture and Building' di Essen e all'AIT Innovation Award 'Architecture and Flooring' di Hannover, due importanti concorsi.Nel primo caso, la giuria dell'AIT ha voluto premiare un prodotto innovativo che, dal punto di vista visivo e tattile, è identico all'originaria lastra in grès porcellanato, ma che contiene un nuovo componente. Il suo effetto antibatterico rende superflue ulteriori stratificazioni e semplifica le operazioni di pulizia.
Con l'AIT Innovation Award 'Architecture and Flooring', invece, si sono voluti premiare quei prodotti che soddisfano in misura particolare le esigenze degli architetti e tra questi è stato scelto anche Bios.
Bios identifica una linea di piastrelle in grès porcellanato a tutta massa pienamente vetrificato caratterizzate da elevate proprietà antibatteriche, ottenute mediante un innovativo processo produttivo. Durante le fasi di lavorazione, il materiale ceramico viene additivato in pasta con particelle di natura minerale che generano una reazione antibatterica estremamente efficace.
Fonte: www.casalgrandepadana.it