Boero sempre più al fianco dei progettisti

Si ampliano e si arricchiscono i servizi di consulenza tecnica su prodotti, servizi, normative e certificazioni a disposizione dei professionisti.
Boero ha sviluppato un importante servizio di consulenza dedicato ai progettisti, al fine di offrire un supporto tecnico altamente qualificato e gratuito. In tutta Italia, un team di prescrittori Boero, dalla lunga e comprovata esperienza, è a disposizione dei professionisti per offrire tutto il supporto necessario per realizzare al meglio e nei tempi più opportuni progetti perfetti e altamente qualificati.

I prescrittori sono a disposizione per offrire un servizio dedicato di consulenza, al fine di avere un canale diretto focalizzato sull’approfondimento delle soluzioni di finitura per interni, esterni e isolamento termico; esaminare capitolati, visite di cantiere e supporto per le recenti pratiche dedicate alla riqualificazione energetica ed estetica dei fabbricati con i partner di Boero dedicati ai Bonus Facciate ed Ecobonus. Gli esperti Boero seguono i progettisti dall’inizio del progetto fino alla finalizzazione della fase operativa di cantiere: durante un colloquio personalizzato, forniscono tutte le risposte in merito a prodotti, informazioni tecniche, capitolati e collaborano con i professionisti preposti alla redazione di progetti e piani del colore, supportati da un’importante attività aziendale di laboratorio colore e assistenza tecnica di dettaglio.

Boero, inoltre, mette a disposizione di chi si affida ai propri specialisti gli oggetti BIM: la rappresentazione digitale 3D di oggetti reali, inseriti all’interno di un modello condiviso contenente dati trasversali e completi. La tecnologia BIM è basata sull’utilizzo di modelli virtuali che garantiscono una completa integrazione della filiera edile, dal progetto alla costruzione, fino all’eventuale demolizione e dismissione di una costruzione. La presenza di Boero sulla piattaforma BIMObject consente ai professionisti di scaricare e inserire i prodotti direttamente nei loro progetti in modo facile e veloce. L’offerta di oggetti BIM Boero prevede tre tipologie differenti di prodotti che potranno essere scaricate attraverso i software ArchiCAD o Revit: prodotti vernicianti, mazzette colore e stratigrafie del sistema di isolamento termico a cappotto BoeroTherm.

I prescrittori forniscono su richiesta, inoltre, le Certificazioni dei prodotti Boero. Altro supporto attuale fornito dai prescrittori è relativo alla gestione delle richieste e pratiche relative agli incentivi Ecobonus e Bonus Facciate, tramite i partner del Gruppo Boero. Quest’ultimo è previsto per agevolare interventi di recupero o restauro dei prospetti esterni di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale. Consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 senza un limite massimo di spesa. Rientrano nel Bonus Facciate i cappotti termici e i lavori di pulitura o tinteggiatura di condomini e villette. L’Ecobonus, invece, potenziato recentemente dal DL Rilancio, è un importante incentivo fiscale dedicato alla riqualificazione energetica dei fabbricati e comprende le spese sostenute per l’installazione dei sistemi di isolamento termico a cappotto e gli interventi che migliorano l’efficienza energetica dell’edificio, secondo le prescrizioni di norma.

Per accedere ai servizi, scrivere a: prescrizionetecnica@boero.it
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy