BPB Italia cambia nome

L’azienda storica nella realizzazione dei prodotti a base gesso cambia denominazione e diventa Saint-Gobain PPC
A distanza di tre anni dall’acquisizione da parte del Gruppo Saint-Gobain del gruppo inglese BPB P.L.C., dal 1° febbraio 2009 BPB Italia S.p.A. cambia denominazione sociale e diventa Saint-Gobain PPC Italia S.p.A.

Il cambio di denominazione sociale è il risultato del percorso di integrazione che ha fatto seguito all’acquisizione di BPB da parte di Saint-Gobain - uno dei primi 100 Gruppi industriali al mondo, presente in 57 Paesi con 210.000 dipendenti – avvenuta nel dicembre 2005.
Questa nuova configurazione, e in particolare l’appartenenza ad un Gruppo consolidato ed innovativo quale è Saint-Gobain, leader nella ricerca tecnologica integrata di soluzioni e applicazioni nell’ambito dei prodotti per i mercati della costruzione e l’edilizia in genere, permette di sfruttare importanti sinergie e di offrire grandi vantaggi agli operatori del settore.

Saint-Gobain PPC Italia si contraddistingue nel panorama grazie all’esperienza storica maturata nel mondo del gesso, già come BPB. Queste competenze hanno apportato un forte valore aggiunto a Saint-Gobain, arricchendola così dell’esperienza del marchio di riferimento del settore attraverso un’ampia gamma di prodotti nei sistemi costruttivi “a secco” (lastre in gesso rivestito) e intonaci per l’edilizia.
La produzione Saint-Gobain PPC Italia S.p.A. è caratterizzata dal binomio tecnica/estetica che si traduce sia in affidabilità e facilità di utilizzo dei materiali nelle nuove costruzioni e nella ristrutturazione, sia nella creatività progettuale.
I suoi prodotti sono costituiti da materiali ecologici e biocompatibili. Severi test hanno permesso di ottenere le Certificazioni volte a dimostrare la loro compatibilità con l’ambiente in tutte le fasi del processo produttivo. Particolarmente significativa è la ricerca tecnologica volta a produrre intonaci e lastre per la protezione dal fuoco e l’isolamento termo-acustico.

La sede è a Cinisello Balsamo (MI) e l’organizzazione commerciale è articolata in dieci uffici commerciali dislocati strategicamente su tutto il territorio nazionale. Otto stabilimenti producono la maggior parte dei materiali commercializzati sia in Italia, sia all’estero. L’azienda estrae pietra di gesso da 15 cave in Italia e da oltre 150 in tutto il mondo.
Alla società fanno capo i marchi commerciali PLACO, RIGIPS e VIC.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy