BTicino Innotech: nuovo Centro di formazione tecnica a Varese

Paolo Perino, amministratore delegato e direttore generale di BTicino, ha inaugurato BTicino Innotech, il nuovo Centro di Formazione Tecnica BTicino di Varese.
BTicino realizza a Varese un nuovo Centro di formazione professionale a indirizzo operativo per rispondere alle crescenti richieste di aggiornamento dei tecnici e dei professionisti della filiera elettrica.
Il Centro intende affiancare la formazione tecnico/pratica a quella tecnico/normativa che ogni anno il “Servizio Formazione BTicino” prevede attraverso un ricco programma di oltre 200 appuntamenti in tutta Italia.
La nuova struttura è stata denominata BTicino Innotech. Innotech è acronimo di Innovazione e Tecnologia, concetti ai quali si associano anche quelli di Internazionalità e Training. La struttura ha infatti l’obiettivo di contribuire al costante aggiornamento sulle nuove tecnologie con uno sguardo sul mondo.
Sviluppato su un’area di circa 850 mq, BTicino Innotech è inserito nello storico insediamento produttivo BTicino di Varese - Bizzozzero. Il cuore del centro sono le tre aule didattiche di cui due con 12 postazioni di lavoro, e una con 20 posti per il cablaggio dei quadri. Completano il centro una sala conferenza con 50 posti e i locali di servizio (reception, area relax, locali tecnici e magazzini). BTicino Innotech include anche lo show-room My Home, dedicato alla domotica, e le altre tre aule esistenti dedicate alla formazione.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy