Certificazione per Finstral Top 72 Classic-line PVC
Finestra Qualità CasaClima è la certificazione ottenuta da Finstral Top 72 Classic-line PVC.
È fondamentale sottolineare come per la prima volta una finestra in PVC ottiene la certificazione “Finestra Qualità CasaClima” che rispetto al “sistema finestra” non garantisce solo la qualità energetica del serramento, ma anche la progettazione e la sua posa in opera a regola d’arte. La posa è infatti spesso il punto più critico per la qualità e l’efficienza del sistema involucro. Affinché un’azienda possa applicare il sigillo CasaClima alle proprie finestre è necessario superare una serie di esami che riguardano il prodotto e le modalità applicative.
Finstral organizza per i propri posatori e per i propri rivenditori specifici corsi di montaggio e di tecniche di posa secondo le direttive CasaClima, improntate alla filosofia del massimo risparmio energetico.
Le finestre Classic-line del sistema Top 72 rispondono a tutti i requisiti “Finestra Qualità CasaClima”. CasaClima è un metodo di certificazione energetica degli edifici in base alla direttiva Cee 2002/91/Ce, che recepisce le linee guida del protocollo di Kyoto riguardo la certificazione energetica degli edifici.