Città 2030, ultima chiamata per il mondo delle costruzioni

Il mondo italiano delle costruzioni sarà riunito a Milano il 30 maggio per il V convegno nazionale Sercomated, società che riunisce produttori e distributori del mondo edile per fornire servizi strategici: materiali e attrezzature, assistenza, capacità organizzativa e logistica.
I convegni organizzati da Sercomated si propongono di analizzare le tematiche più attuali nel campo dell’edilizia e di approfondire la conoscenza del mondo della distribuzione dei materiali edili. Lo scopo degli incontri è di attivare un circolo virtuoso di riflessioni e approfondimenti su temi specifici e veramente utili per gli imprenditori del settore dell’edilizia e per tutti coloro che operano nella filiera. Sercomated, in stretta sintonia con Federcomated, realizza studi di settore e analisi di mercato in collaborazione con primari istituti di ricerca e con l'Università. 
L’obiettivo di questi studi è conoscere con oggettività e precisione le dinamiche e i fenomeni che attraversano il mercato della distribuzione edile, per fornire alle piccole e medie aziende, che spesso non utilizzano questi strumenti a causa dei loro alti costi e della difficoltà di gestione dei dati raccolti, informazioni utili a muoversi nel mercato e a crescere. I progetti più recenti hanno riguardato i modelli di sviluppo del mercato della distribuzione, l'analisi dell'evoluzione delle aggregazioni commerciali, il co-marketing, il marketing nella distribuzione dei materiali edili, i rapporti di filiera.  
Con questa attività Sercomated si propone come fonte di informazione privilegiata per il comparto. I dati raccolti sono a disposizione degli associati e forniscono tendenze, motivi di riflessione e conoscenze indispensabili per affrontare con successo le sfide del mercato. 

La partecipazione al convegno, che si terrà presso la sede i Confcommercio in Corso Venezia a Milano, dà diritto a 3 CFP presso il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati In fase di accreditamento presso gli Ordini Professionali Ingegneri e Architetti.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy