Clima Expo Roma, la città della climatizzazione sostenibile
Dal 10 al 12 novembre 2011 l’appuntamento per gli operatori dell’impiantistica è a Roma.
Dal 10 al 12 novembre 2011 si terrà, presso il polo espositivo della capitale, Clima Expo Roma, biennale della climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili. La manifestazione organizzata da ROS, società partecipata da Senaf e Fiera Roma, darà ampio spazio alla presentazione delle innovazioni tecnologiche in grado di massimizzare il risparmio energetico e di favorire la sostenibilità ambientale.La principale ragione che ha spinto gli organizzatori a dare vita a “La città della climatizzazione sostenibile” è la constatazione di come la sostenibilità non sia più solo una scelta etica possibile, ma rappresenti una reale opportunità di business per le aziende e di risparmio economico per gli utenti finali.
Un dato di fatto che trova riscontro anche nell’indagine commissionata da ROS, secondo la quale il 2011 sarà un anno all’insegna del risparmio energetico.
Anche la sede della manifestazione non è casuale: Roma si trova infatti in una posizione centrale sia rispetto alla penisola, sia rispetto al bacino mediterraneo, ed è quindi la città elettiva per rivolgersi al mercato del Centro-Sud, dove, per ragioni climatiche ci sono ampi margini di crescita e opportunità di business.
Altro plus che connota positivamente l’appuntamento è l’innovativo schema espositivo, declinato in viali e piazze tematiche, che conferisce alla manifestazione la forma di una “città della climatizzazione sostenibile”, garantendo, al contempo, massima visibilità alle aziende espositrici, e maggiore facilità di visita agli operatori, che potranno così ottimizzare i tempi di permanenza alla fiera.
Se ti interessa il tema dell'efficienza energetica, visita il nostro nuovo progetto 2.0 interamente dedicato a questo tema: potrai porre le tue domande a due esperti del settore ed entrare a far parte di una community di professionisti.