Climatizzazione: nuovi Next EVO CW di RC Group

I nuovi condizionatori della serie Next EVO CW prodotti da RC Group rappresentano la migliore risposta all’esigenza di un preciso controllo delle condizioni termo igrometriche e della purezza dell’aria nelle complesse installazioni hi-tech.
Sale computer, centrali telefoniche, internet hotel, musei, sono solo alcune tipiche applicazioni dei condizionatori Next EVO CW di RC Group, le cui caratteristiche di efficienza, silenziosità e versatilità, sono apprezzate dai più qualificati utilizzatori in tutto il Mondo.
Next EVO CW si distingue per l’elevata efficienza energetica, sia durante il funzionamento alle condizioni di nominali, sia, e soprattutto, in quelle variabili nel corso dell’anno. I motori elettrici dei ventilatori sono di tipo brushless con sistema di commutazione elettronica incorporato (EC) in grado di garantire elevati risparmi energetici durante il funzionamento a portata d’aria ridotta. Questi motori assicurano elevati rendimenti, minimi consumi energetici e totale assenza di rumori elettromagnetici.
Il controllo a microprocessore gestisce direttamente il sistema free-cooling a doppia fonte: freecooling diretto, con l’immissione in ambiente di aria esterna, oppure, free-cooling indiretto ad acqua, con uno scambiatore di calore ad aria dedicato; in base ai set impostati e alla logica di risparmio energetico del software di gestione, il controllore attiva il sistema di free cooling energeticamente più conveniente.
I condizionatori Next EVO CW sono disponibili per capacità di raffreddamento comprese tra 6 kW e 261 kW e, grazie all’ottimizzazione delle apparecchiature principali, garantiscono un’alta densità di raffreddamento (fino a 80,2 kW/mq) quando la gestione degli spazi diventa una componente fondamentale al pari del rendimento.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy