Color Week 2022: a Monza 3 giorni di dialoghi focalizzati su colore e finiture

Dal 21 al 24 settembre 2022 alla Reggia di Monza, architetti, designer e consulenti del colore sono invitati a conoscere le più importanti novità in tema di superfici, finiture e innovazione, con particolare attenzione alla sostenibilità.
Dal 21 al 23 settembre 2022, all’interno della prestigiosa cornice della Reggia di Monza, si terrà la prima edizione della Color Week: sotto la curatela scientifica di Francesca Valan, nota industrial designer specializzata nel progetto del colore, l’evento prevede tre giorni tavole rotonde, con un panel di ospiti di alto livello.
Installazioni, dialoghi e mostre si snodano all’interno della settimana mantenendo un comune denominatore: il colore tra storia e produzione contemporanea. Per l’occasione, i colori e le decorazioni della venue che ospita l’evento, la Reggia di Monza, saranno reinterpretati con l’ausilio di moderne tecnologie.
Inoltre, le installazioni presenti in mostra sono concepite e sviluppate con l’intento di favorire il confronto tra arte - nelle sue diverse declinazioni - e produzione industriale e artigianale contemporanea.
La Color Week 2022 avrà anche respiro internazionale grazie alla presenza di Raymundo Sesma che realizzerà un’opera site specific negli spazi del Teatrino della Reggia di Monza, visitabile solo nei giorni dell’evento. Il noto designer messicano darà inoltre il suo contributo scientifico durante la tavola rotonda del 21 settembre.
Main sponsor della Color Week 2022 è Gecofin, holding italiana da sempre impegnata nel sostegno di attività culturali e formative sul territorio di Monza e Brianza. Tra gli sponsor dell’iniziativa: COEM Fioranese, Tigital e Tiger, Lechler (con i suoi brand Chreon, IVE e Lechler Tech), e altri.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy