Community My Open di BTicino

Una comunità virtuale che fornisce a specialisti del settore numerosi servizi: spazi di upload e download, strumenti di sviluppo e applicazioni realizzate, newsletter e informazioni sugli eventi.
Open Web Net il linguaggio pubblico di BTicino, allarga i confini del sistema domotico My Home.
Sicurezza, gestione dell’energia, comfort e comunicazione su misura, sono disponibili grazie all’integrazione con sistemi specializzati per consentire la massima personalizzazione nella gestione dell’abitare.

Nel panorama della domotica che comprende oggi un ampio ventaglio di soluzioni applicative, personalizzate e tecnologicamente specializzate, BTicino ha scelto di rendere pubblico il linguaggio OPEN. In tal modo è possibile consentire lo sviluppo di soluzioni personalizzate in tempi brevi e soddisfare le esigenze dei consumatori finali in qualsiasi parte del mondo. Coinvolgendo installatori e integratori di sistemi, BTicino ha offerto loro la possibilità di accrescere la propria professionalità e creare nuove opportunità di lavoro, grazie alla flessibilità e all’apertura del sistema My Home.

Il linguaggio OPEN (acronimo di Open Protocol for Electrical Network) si caratterizza per la semplicità di interpretazione, l’adattabilità e l’indipendenza dalla tecnologia di comunicazione (telefono fisso, GSM, IP...).
Nel 2006 nasce una comunità virtuale, con oltre 6.000 utenti registrati ad oggi, che attraverso il sito www.myopen-bticino.it, fornisce a installatori, sviluppatori software e system integrator numerosi servizi: spazi di upload e download, strumenti di sviluppo e applicazioni realizzate, newsletter e informazioni sugli eventi. Una piattaforma in grado di fornire informazioni sul sistema My Home e i prodotti di sviluppo a disposizione, con la relativa documentazione di supporto e gestire un forum, sempre attivo e animato, che permette un continuo scambio di competenze ed esperienze nel campo dell’OPEN.

La Community My Open, in italiano e inglese, suscita un crescente interesse in tutto il mondo, tanto che oggi il 30% dei partecipanti è di nazionalità estera. A dimostrazione della progressiva diffusione di My Home e del suo utilizzo universale, tra gli iscritti si contano oltre 30 diverse nazionalità: oltre ad europei, tra cui Belgi, Russi, Spagnoli, Svizzeri, Francesi e Olandesi, la community ha raccolto numerosi entusiasti sostenitori in India, Thailandia, Messico e Brasile.
Attiva e partecipativa, la Community è un canale di comunicazione veloce, rapido e personalizzato, in cui gli utenti si scambiano informazioni, consigli e discutono vivacemente, come dimostrano gli oltre 1.300 messaggi mensili sul forum.

Per maggiori informazioni www.bticino.it
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy