Con Isofoton, svolta ecologica per Conad Sicilia

Inaugurato il primo impianto fotovoltaico della cooperativa firmato Isofoton.
Porta la firma di Isofoton il primo impianto fotovoltaico di Conad Sicilia. 2.000 metri quadrati di superficie installati sul tetto del magazzino della cooperativa che ha sede a Modica (Ragusa) e da cui partono i rifornimenti per 159 supermercati presenti in Sicilia orientale e a Malta.
L’impianto con una potenza totale di 200kwp, è stato installato dalla ditta Cerberus Srl sulla pensilina di copertura del piano di carico del Centro di Distribuzione, sfruttando uno spazio inutilizzato del magazzino. I pannelli solari, moduli Isofoton ad alta efficienza ISF230, prodotti interamente nel centro di ricerca e sviluppo di Malaga, sono il
risultato di un investimento di 1 milione di euro che Conad Sicilia ha effettuato al fine di ridurre le emissioni del 30% rispetto al 2010 e raggiungere una produzione annua di energia elettrica di 326.700 kWh.
Juan Manuel Antelo, Country Manager di Isofoton Italia, ha sottolineato come una scelta di un partner strategico come Conad sia fondamentale per Isofoton, non solo per il prestigio dell’azienda e la possibilità di realizzare ulteriori impianti fotovoltaici nella catena di supermercati della cooperativa, ma anche per stimolare la sensibilità del solare tramite campagne informative realizzate ad hoc nei supermercati.
Conad Sicilia aprirà le porte alla campagna internazionale Your Sun Your Energy dedicata ad informare i consumatori sui benefici dell'energia solare fotovoltaica.
Se ti interessa il tema dell'efficienza energetica, visita il nostro nuovo progetto 2.0 interamente dedicato a questo tema: potrai porre le tue domande a due esperti del settore ed entrare a far parte di una community di professionisti.

© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy