Conclusa la 9a edizione di Klimahouse
La fiera si conferma punto di riferimento in Italia per l’efficienza energetica ed il risanamento in edilizia.
Con le sue 465 aziende espositrici e un articolato programma di eventi collaterali, la manifestazione ha accolto il numero record di circa 39.000 visitatori, giunti da tutta Italia, nonostante la congiuntura economica sfavorevole, per un aggiornamento sulle ultime novità proposte dal mercato. Anche quest’anno Klimahouse ha puntato fortemente sui temi di maggiore attualità come il risanamento, con due ospiti di grande rilievo al congresso internazionale: il Prof. Arch. Werner Sobek e l´Univ. Prof. Mag. Arch. Boris Podrecca.
Notevole successo ha potuto registrare anche il ricco programma di manifestazioni di contorno, ca. 500 persone hanno partecipato ai 100 congressi, workshops, seminari, consulenze ed escursioni.
Indagine visitatori
Dall’indagine condotta da Fiera Bolzano su un campione di 1551 persone emerge che l’84 % dei visitatori è giunto da fuori Provincia, per la maggior parte dal Veneto (24,2%), Lombardia (17,6 %) e Trentino (14,4 %). Seguono Emilia Romagna, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Toscana. Numerose presenze anche dal centro-sud Italia e dall’estero.
Il sondaggio rivela inoltre che il 98,6% ha valutato positivamente la manifestazione: il 42,5 % l’ha giudicata buona e il 51,9% molto buona.
Klimahouse Toscana e Klimahouse Puglia
Fiera Bolzano con molto piacere dà appuntamento ad espositori e visitatori alla prima edizione di Klimahouse Toscana, presso la Stazione Leopolda di Firenze dal 28 al 30 marzo 2014 e alla terza edizione di Klimahouse Puglia a Bari, dal 2 al 4 ottobre 2014.
- Enti e associazioni: FIERA BOLZANO