Conto termico, incontro tecnico a Bergamo

Organizzato da Robur e Patrocinato da Aicarr, il convegno verterà sul conto termico e sulle strategie energetiche regionali.
E’ ufficiale il Conto Termico, decreto che potrà dare un forte impulso all'efficienza energetica degli edifici e all’utilizzo delle fonti rinnovabili termiche, anche nelle pubbliche amministrazioni. A questo si affiancano la detrazione fiscale del 55% e altre azioni di incentivazione regionali.
Tra le tecnologie contemplate, la pompa di calore ad assorbimento a metano ed energie rinnovabili è riconosciuta e finanziata dalla Commissione Europea come una delle tecnologie più promettenti per il riscaldamento.
Il 7 marzo 2013 alle ore 9.00 presso il Parco scientifico tecnologico – Kilometro Rosso a Bergamo Robur, attraverso un accreditato e prestigioso panel di relatori, offrirà agli ospiti la possibilità di:
• interpretare i nuovi scenari normativi, legislativi e d’incentivazione nel settore delle rinnovabili termiche e dell’efficienza energetica, anche attraverso best practices regionali;
• approfondire i più recenti sviluppi tecnologici e i risultati di studi scientifici con verifiche “in campo” delle pompe di calore ad assorbimento a metano;
• conoscere le applicazioni più performanti della tecnologia attraverso la viva voce di chi l’ha scelta.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy