Corso: Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi -Roma

L’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" organizza nel 2011 un corso dedicato alla progettazione architettonica degli impianti sportivi.
Presso le amministrazioni pubbliche, gli enti locali e gli operatori privati, esiste una forte richiesta di figure professionali che posseggano competenze specifiche nella progettazione di impianti sportivi. Inoltre sta emergendo sempre più chiaramente la necessità di realizzare una diffusa rete di attrezzature di media grandezza che, attraverso un mix funzionale costituito da spazi per lo sport, aree per attività all’aperto, strutture ricreative e commerciali, si pongano in relazione con ambiti di quartiere o tessuti urbani all’interno di comuni di piccole e medie dimensioni.
Conseguentemente obiettivo del corso è la formazione di tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi, che, grazie alle competenze acquisite, possano trovare concrete opportunità di impiego nel mondo del lavoro migliorando, al contempo, la qualità complessiva delle attrezzature per lo sport e il tempo libero.
Per il conseguimento delle finalità illustrate, il Master si avvale del contributo didattico-scientifico del CONI Servizi SpA, dell’ICS – Istituto per il Credito Sportivo, del Comune di Roma – XVII Dipartimento Sport e di importanti studi di progettazione italiani e stranieri, prevedendo la possibilità di svolgere specifici moduli didattici presso lo Stadio Olimpico di Roma e nei Centri Sportivi “Giulio Onesti” di Roma – Acqua Acetosa, di Tirrenia e di Formia.
Scadenza: 15 Dicembre 2010.
Per ulteriori informazioni: www.uniroma1.it
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy