Da CPD a CPR, la nuova marcatura CE e il marchio EPS FOR GREEN

Il 10.06.13 AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso – organizza, in collaborazione e presso la sede dell’Istituto Italiano dei Plastici, il convegno “Da CPD a CPR – La nuova marcatura CE e il marchio EPS FOR GREEN”.
Il passaggio dalla Direttiva Prodotti da Costruzione 89/106 al Regolamento 305/2005 è previsto per il 1° luglio 2013. La scadenza temporale ormai prossima implica la revisione della documentazione e delle procedure applicative specifiche riferite alla norma armonizzata di prodotto UNI EN 14351.
La marcatura CE impone la dichiarazione di prestazione (DOP) che sarà il riferimento obbligato per tutti i progettisti e costruttori.
I marchi di prodotto rappresentano il riferimento di qualità per la corretta diffusione e promozione del polistirene espanso sinterizzato.
AIPE ha recentemente lanciato EPS FOR GREEN, la nuova “firma” che permette di identificare le aziende associate che realizzano prodotti in EPS (lastre per isolamento termico, imballaggi), trasformati sul territorio nazionale nel rispetto della qualità e della sostenibilità, 2 aspetti cardini che mirano a garantire la sicurezza degli utenti, il rispetto dell’ambiente e le performance funzionali.
“Da CPD a CPR – La nuova marcatura CE e il marchio EPS FOR GREEN”
10.06.13 Ore 10-14
Istituto Italiano dei Plastici – Monza (MB), Via Velleia 2
  • Enti e associazioni: AIPE
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy