Da Derbigum Derbipure, la prima membrana impermeabile vegetale

L’unica e vera alternativa totalmente ecologica ai manti bituminosi, Derbipure di Derbigum, è il risultato di due anni di ricerca intensiva e riceverà il certificato Cradle to Cradle® alla fine del 2010.
Una vera rivoluzione perfettamente in sintonia con la politica verde di Derbigum. L’azienda è pronta a lanciare sul mercato una prima mondiale: Derbipure Technology, la prima membrana vegetale al mondo. Grazie alla formulazione ecologica – a base di oli e resine vegetali – il manto di copertura offre una soluzione all’avanguardia al problema delle materie prime derivanti dal bitume e dal petrolio. Già da tempo Derbigum ha intrapreso una ricerca di materie prime alternative e annualmente investe 1,2 milioni di euro nella Ricerca & Sviluppo di prodotti di qualità, durevoli, sicuri, ma soprattutto a impatto ambientale contenuto.
Derbipure Technology è composta da olio di semi di lino, scarto dell’industria olearia, e da resine di scarto dell’industria cartaria, prodotti che permettono di non compromettere la biodiversità. Può essere applicato sia con la tecnica classica “a caldo” ovvero con la fiamma oppure con l’utilizzo dell’adesivo senza VOC Derbibond NT.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy