Da Eco Sfioro a Eco Matic: design, tecnologia ed ecologia
Da sempre Pucci
si muove lungo
tre direzioni
fondamentali:
la tecnologia,
l’eco-compatibilità
e il design, che a loro
volta si incontrano
in un concetto di
funzionalità totale.
Le cassette più innovative sono
concepite per intercettare esigenze
emergenti, sia dalla parte del pubblico che degli installatori, i quali hanno
necessità comuni e altre specifiche.
Il design della placca è diventato un
fattore sempre più importante nel
bagno moderno, mano a mano che si
trasformava in stanza del benessere
in cui la bellezza dell’arredamento ha
un ruolo importante. La placca Sfioro e la relativa cassetta sono nate proprio pensando al bagno contemporaneo, elegante e luminoso, e al modo attuale di azionare i dispositivi elettronici, personali e nelle abitazioni. Così è stata creata la prima placca Pucci senza tasto ma dotata di sensori che, semplicemente sfiorati, azionano lo scarico della cassetta. Eco Sfioro è una placca di vetro e luce che si attiva in modalità “touch”, come lo smartphone. Grazie al design, ai materiali e a una tecnologia inno- vativa, Sfioro è entrata da protagonista nei bagni più moderni ed ambiziosi e nelle ristrutturazioni all’insegna della bellezza. Eco Sfioro è un punto di svolta nella progressiva evoluzione della placca, che si è trasformata in essenziale complemento d’arredo. Sempre più piccola, sottile e bella, la placca Pucci è diventata Sfioro quando i sensori hanno sostituito i tasti di comando: basta sfiorarli con un dito per azionare lo scarico, scegliendo 9 o 4 litri nella versione standard, 6 o 3 litri nella versione in formato ridotto. In entrambi i casi Eco Sfioro consente un uso consapevole e funzionale dell’acqua, il nostro bene più raro. Eco Sfioro è disponibile nelle tre versioni in vetro, nei colori bianco, verde acqua e nero, che le conferiscono leggerezza e trasparenza. È inoltre dotata del praticissimo sistema di aggancio diretto allo sportello, che facilita e velocizza l’installazione in ogni contesto; ed è disponibile anche premontata sui sistemi Rapido e Modulo, per la soddisfazione degli installatori. Il risparmio dell’acqua, anzi l’uso consapevole del nostro “oro blu”, è ormai diventato un fattore imprescindibile.
L’acqua è sempre più rara, preziosa e costosa. Tutte le tipologie di cassette Pucci, a partire dalla prima mitica eco del 1991 che aprì la strada, permettono di decidere quanta acqua scaricare, e quanta risparmiare, a ogni scarico. Scegliere una cassetta Eco è quindi importante a livello di singola famiglia e di collettività, sotto il profilo ecologico e del bilancio famigliare. La possibilità del doppio tasto è l’anello di congiunzione tra la Sfioro e un’altra cassetta Pucci che si è fatta notare e apprezzare in tempi recenti, Eco Matic è una delle punte di diamante tra le cassette Pucci specializzate nei bagni a uso pubblico di alberghi, ristoranti, ospedali, scuole e ogni genere di comunità residenziale. La possibilità di risparmiare l’acqua, garantendo allo stesso tempo funzionalità e igiene del bagno, è una necessità etica ed economica ancora più importante in quei servizi a uso collettivo nei quali lo spreco può raggiungere livelli importanti.
Queste cassette affrontano ogni giorno l’uso intenso e continuo di un pubblico ampio e vario. Devono quindi essere resistenti, accessibili e facilmente azionabili, proprio come Eco Matic. È disponibile nelle due versioni a doppio tasto che scaricano 9-4 litri e 6-3 litri. Viene azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, in resina bianca, ma è disponibile anche con il pulsante a sfioro in resina bianca, oppure con il pulsante a sfioro in vetro bianco, due versioni moderne ed eleganti. Eco Matic può essere installata in ogni tipo di parete, è disponibile anche pre-montata sui sistemi Rapido e Modulo che velocizzano l’installazione in ogni bagno. Pucci e la sua Eco Matic sono stati di recente premiati con l’Oasis Green Innovation Award, conferito alle aziende italiane che ogni anno si distinguono per il contributo alla sostenibilità ambientale e alla produzione eco-compatibile.
- Azienda: PUCCIPLAST