Da Hörmann, SB: serranda avvolgibile reloaded
Hörmann amplia il suo programma di serrande avvolgibili con un nuovo modello per applicazioni industriali e offre una variante rivisitata.
Nella nuova serranda Hörmann, il bilanciamento del peso consente l’impiego di motorizzazioni più competitive o, addirittura, una movimentazione manuale. Le molle a trazione, che trasmettono la propria forza all’albero di avvolgimento tramite fune etamburo, contrastano il peso del manto. Per questo, la serranda è facilmente azionalbile anche manualmente, caratteristica che rende tale chiusura particolarmentepratica e molto economica per l’impiego poco frequente.
SB può essere equipaggiata con una grande varietà di manti Hörmann: sono disponibili sia HR 120 in alluminio e HR 120 aero microprofilato in acciaio monoparete, sia i profili schiumati in poliuretanoDecotherm A (alluminio) e Decotherm S (acciaio) , nonché la griglia avvolgibile HG-L fatta in alveoli di alluminio con traversa. Hörmann propone la serranda avvolgibile industriale SB fino a una larghezza di 5.000 e a un’altezza di 4.500 mm.
Grazie al bilanciamento del peso, la serranda non richiede motorizzazioni a trasmissione diretta di elevata coppia, bensì può funzionare anche con la motorizzazione industriale WA 300 R, che consente uno scorrimento silenzioso e fluido, a garanzia anche di una maggiore durata.
Hörmann non ha dotato inoltre SB di una protezione antitrascinamento, in quanto la motorizzazione viene esclusa automaticamente da un limitatore di sforzo in caso venga generata una forza di apertura superiore al necessario.
Non da ultimo, la nuova serranda avvolgibile industriale SB offre ottime prestazioni in termini di montaggio; può infatti essere installata in meno di due ore da una squadra di sole due persone.Il compatto telaio in alluminio, con guarnizione a spazzola integrata, viene fornito come unità pronta al montaggio. La serranda deve poi essere solo allineata e fissata.