Da Isopan, nuove Linee Vita e sistemi anticaduta sulle coperture
Isopan completa il servizio mettendo a disposizione le soluzioni più idonee per la protezione degli operatori contro le cadute dal tetto nel corso di interventi in quota.
Adatte per le coperture di edifici sia civili che industriali, le linee vita Isopan garantiscono il livello di sicurezza più elevato con un ridotto impatto estetico. Le linee vita vengono impiegate in tutti i casi di intervento sulle coperture: riparazioni, controllo e/o la sostituzione delle grondaie, manutenzione o riparazione di impianti fotovoltaici.Sistemi di ancoraggio permanente, sostenuti da punti di collegamento, le linee vita consentono ad uno o più operatori, dotati di dispositivi di protezione individuale (DPI), di agganciarsi e lavorare su coperture edili con notevole libertà di movimento e in totale sicurezza.
La funzione di questi sistemi è infatti duplice: da un lato essi consentono di arrestare un’eventuale caduta nel minor tempo possibile, proteggendo l’incolumità della persona, dall’altro permettono all’operatore di mantenere una posizione eretta e una considerevole libertà di movimento nello svolgimento della propria attività.
La soluzione Isopan tutela dalle responsabilità penali e civili in cui potrebbero incorrere in caso di violazione delle normative in vigore, i progettisti (architetti ed ingegneri), i direttori dei lavori, i proprietari dell’immobile, i coordinatori per la sicurezza ed i gestori di impianti/ immobili (amministratori).
Grazie alla collaborazione con S.A.C, azienda partner specializzata nel settore anti-infortunistico, lo staff tecnico Isopan è in grado di fornire al cliente un servizio completo che, a partire dall’analisi del livello di rischio del sito, propone le soluzioni attuabili per eliminarlo attraverso la progettazione dei sistemi anticaduta più idonei integrati ai pannelli coibentati di copertura.