Daikin a Klimahouse con il marchio Rotex
Con il marchio Rotex Daikin ha partecipato al Klimahouse di Bolzano, con i prodotti che costituiscono la sua nuova divisione riscaldamento.
Daikin ha presentato i sistemi della gamma Rotex in occasione della sesta edizione di Klimahouse. Le novità esposte allo stand si sono caratterizzate per l’uso di fonti di energia rinnovabile, con i sistemi in pompa di calore che sfruttano l’aria come sorgente termica, per l’elevata efficienza energetica, la flessibilità e il know-how tecnologico.Nello specifico, tra le principali novità a marchio Rotex, le più innovative sono le Heating Pump Solar Unit (HPSU). La soluzione ad alta efficienza HPSUhitemp produce acqua calda fino a una tem¬peratura di 80° C ed è il sistema ideale sia per la ristrutturazione di impianti termici sia per le nuove installazioni, perché si integra perfettamente con l’impianto preesistente, anche in presenza di ter¬minali ad alta temperatura.
La stessa soluzione di riscaldamento è presentata anche nella versione compatta HPUcompacthitemp che unisce, sovrapponendole in un unico elemento, l’unità interna e l’accumulo termico in acciaio inox.