Dario Flaccovio: volume PSC e PSS - Guida pratica alla redazione
E' in libreria "PSC e PSS - Guida pratica alla redazione, un testo rivolto ai professionisti che operano nel settore delle costruzioni e, più in particolare, a coloro che svolgono l’attività di coordinatore della sicurezza, sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione.
Il volume è rivolto ai professionisti che operano nel settore delle costruzioni e, più in particolare, a coloro che svolgono l’attività di coordinatore della sicurezza, sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione. Il manuale propone approfonditi commenti della normativa specifica in vigore associata agli obblighi amministrativi e operativi in capo ai principali soggetti coinvolti (committenti, responsabili dei lavori, coordinatori della sicurezza, datori di lavoro e lavoratori autonomi), oltre a una metodologia innovativa per la redazione del PSC e del PSS mediante l’uso di documenti (schede prestrutturate) già collaudati dagli autori nella pratica professionale.
Di particolare rilievo è anche l’approfondimento giurisprudenziale proposto dall’avv. Giovanni Tagliabue che ha collaborato con gli autori alla redazione del manuale.
Autori: Massimo Brambilla, Benvenuto Maninetti.