Edimo prefabbricati da record

L’azienda, in soli 3 anni di attività, ha già acquisito oltre 40 milioni di commesse
Edimo prefabbricati da record. Ad appena tre anni dalla sua nascita, la Edimo Prefabbricati, l’ultima “arrivata” nel gruppo guidato dal patron Carlo Taddei, è già leader in Italia nel settore della prefabbricazione in calcestruzzo. Dopo soli tre anni di attività ha ad oggi oltre 40 milioni di euro di lavori da eseguire e dà lavoro a circa 200 persone.
L’ultima commessa di rilievo è la realizzazione del più grande centro logistico del Sud Europa, in corso di costruzione nel territorio dei comuni di Maddaloni e Marcianise, in provincia di Caserta. L’azienda aquilana realizzerà in particolare otto capannoni prefabbricati “acqua a terra” per un totale di superficie coperta di oltre 150mila metri quadrati. L’ultimo lotto dell’importante commessa sarà realizzato entro il 2010. L’interporto di Marcianise sta sorgendo su un’area di oltre 4 milioni di metri quadrati; si pone come uno dei principali poli del sistema degli hub europei, snodo logistico strategico dei flussi merci tra il Mezzogiorno d’Italia e tutto il bacino del Mediterraneo. “Si tratta di una commessa importante che conferma la crescita del nostro gruppo in ambiti di valore nazionale – spiega Carlo Taddei -, il buon andamento ci dà ancora più soddisfazione alla luce del momento difficile dell’economia e della finanza a livello globale. E’ il segnale che i sacrifici danno frutti, continueremo su questa strada per il nostro gruppo che dà lavoro a circa 450 persone ed anche per il nostro territorio”.

Il successo della Edimo Prefabbricati è stato reso possibile anche dal grande investimento nel territorio aquilano che ha portato alla realizzazione, in località Varranoni, nel Comune di Poggio Picenze, di un insediamento industriale per la produzione di prefabbricati all’avanguardia europea. In questi anni sono state numerosi ed importanti le commesse eseguite dalla Edimo Prefabbricati. Ad esempio: la realizzazione dello stabilimento Tissen Krupp a Terni, la costruzione della palazzina direzionale nel centro Telespazio di Avezzano nell’ambito del progetto Galileo, una parte importante dei lavori per la realizzazione dell’interporto di Manoppello, in provincia di Pescara, significativi contratti nelle stazioni metropolitane di Roma e Napoli, e nell’ampliamento dell’ospedale di Grosseto e la realizzazione di un edificio, progetto dall’architetto Ishimoto, nell’università di Napoli.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy