Energia verde per FIMA Carlo Frattini

FIMA Carlo Frattini ha inaugurato l’impianto fotovoltaico per essere sempre più sostenibile.
Nell’ottica di un utilizzo sempre più consapevole delle risorse, FIMA Carlo Frattini ha recentemente inaugurato l’impianto fotovoltaico, dando vita così ad un progetto che vede l’azienda sempre più impegnata nella sostenibilità ambientale.
L'impianto, entrato in funzione sabato 7 maggio, è stato collocato sul tetto dello stabilimento del marchio a Briga Novarese, una costruzione dall’architettura moderna ed estremamente luminosa, a conferma della politica di sensibilità, da sempre portata avanti da FIMA Carlo Frattini, che pone al centro le esigenze dei lavoratori, considerati la più importante ricchezza aziendale.
Il nuovo impianto si estende su una superficie di circa 6000 mq; è composto da circa 1700 pannelli fotovoltaici in silicio policristallino e ha una potenza installata pari a 408 Kwp. La stima di produzione annua è di oltre 425.000 Kwh, capace di coprire l’intero fabbisogno energetico aziendale ed evitando l'emissione in atmosfera di 262 tonnellate di CO2.
Non solo, l’impianto sta già garantendo picchi oltre questi livelli, consentendo quindi all’azienda di avere un surplus produttivo di energia verde. Anche la fornitura di acqua calda e fredda per l’impianto di climatizzazione è interamente garantita da pannelli solari.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy