Fissaggi chimici e meccanici certificati SEISMIC

Un traguardo importante nell’ambito della ricerca, è la certificazione per fissaggi in zona sismica, un requisito particolarmente importante in Italia per interventi strutturali di consolidamento e ristrutturazione. Il tema dei fissaggi in zona sismica è diventato sempre più importante negli ultimi anni e il mercato è stato incentivato anche dalle politiche del governo e dalle relative agevolazioni fiscali (Bonus 110%, Bonus Facciate, Sisma Bonus).
G&B Fissaggi propone una linea articolata di fissaggi meccanici e di ancoranti chimici certificati per applicazioni in zona sismica, che ri- spondono ai più alti requisiti di cer- tificazione Seismic Cat. C1 e Cat. C2. L’azienda ha risposto rapidamente all’invito dell’ETAG e, grazie ai rigo- rosi test sismici effettuati, ha ottenuto per i suoi prodotti le Certificazioni in Categoria Sismica C1 (per applicazioni non strutturali con livelli di bassa sismicità) e in Catego- ria Sismica C2 (per impieghi strutturali e non strutturali e variazioni di ampiezza delle fessure).

Gli ancoranti chimici certificati

GEBOFIX PRO SISMIK VE-SF CE Opzione 1: ancorante vinilestere senza stirene, certificato CE OPZ. 1 per ap- plicazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato, Certificato CE per applicazioni su muratura piena e forata e forata e per barre ad aderenza migliorata post-installate. Oltre alla certificazione Seismic Cat. C1, per barre M10-M24, Gebofix ha recentemente ottenuto la certificazione Seismic Cat. C2, per barre M12-M20. Il prodotto è conforme ai requisiti LEED, può essere utilizzato in fori asciutti, umidi e sommersi e ha ottenuto la Categoria A+ per i componenti basso emissivi (COV). Certificato per la resistenza al Fuoco R120. È, inoltre, indicato anche per applicazioni su legno. La formulazione Gebofix PRO SISMIK NORDIC VE-SF per applicazioni a basse temperature fino a -20°C, garantisce prestazioni elevate anche in condizioni ambientali critiche. Entrambe le versioni sono disponibili nei formati da 410 ml, 300 ml, 345 ml. EXTREME HYBRID XTR CE Opzione 1: la nuova formulazione Ibrida Vinilestere (approvata Seismic Cat C1 e C2) presenta la certificazione CE per applicazioni su calcestruzzo fessurato e non fessurato, per applicazioni su muratura piena e forata e per barre post-installate. È ideale per un utilizzo in fori asciutti, umidi e sommersi e rientra, inoltre, nella classe A+ che garantisce basse emissioni di Composti Organici Volatili anche per l’utilizzo indoor. EPO PLUS RE CE Opzione 1: resina epossidica pura 3:1 (Seismic Cat C2, M12- M20), certificata CE OPZ.1 per applicazioni con barre filettate M8-M30 e ferri da ripresa su calce- struzzo fessurato e non fessurato. Certificato per la resistenza al Fuoco R120. La resina epossidica pura vie- ne consigliata in tutte le situazioni ancora più critiche di fissaggio e dove vengono richiesti carichi eccezionali.

Fissaggi meccanici certificati

Anche i fissaggi meccanici mantengono le più alte prestazioni della categoria per interventi strutturali di consolidamento e ristrutturazione. GETO PLUS SMK CE OPZ 1: la nuova versione dell’ancorante per fissaggi strutturali certificato CE OPZ.1 (Seismic Cat. C1 + C2) per installazioni passanti su supporti anche fessurati. Certificato per la resistenza al Fuoco R120. Può essere impiegato su pietra, calcestruzzo, CLS fessurato e mattone pieno. L’innovativa filettatura assicura maggiore rapidità di installazione e alte performance. Ideale per uso interno a secco o esterno temporaneo, rimovibile e riutilizzabile, consente l’installazione vicino ai bordi o con interassi fra ancoranti ridotti. Interessante, inoltre, il diametro di foratura ridotto e il serraggio senza controllo di coppia. ANCORANTI SITA ACCIAIO TTSK TT- SKS e TTSC, certificati CE OPZIONE 1 e per fissaggio in zona sismica Cat. C1 e C2, nei diversi diametri (M8 - M20), completo di dado e rondella assemblati, per calcestruzzo fessurato e non fessurato. Disponibile nei diametri dall’8 al 20, anche in versione acciaio Inox. ANCORANTI GAMMA ACCIAIO certificati CE OPZIONE 1 e per fissaggio in zona sismica Cat. C1 e C2 diametri M6-M16. Certificato per la resistenza al Fuoco R120. Disponibili nelle due versioni con vite TE 8.8 e vite con TPS 8.8.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy