Formazione online per diventare esperti dell’incollaggio

La divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia annuncia il lancio di un nuovo corso sulla piattaforma gratuita di e-learning Loctite Xplore.
Dopo aver introdotto a giugno 2021 la piattaforma di e-learning Loctite Xplore con lo scopo di fornire contenuti e risorse ai professionisti, la divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia annuncia il lancio del nuovo modulo “Introduzione all’incollaggio” che arricchisce l’offerta formativa.
Il nuovo corso è diviso in sei capitoli, ognuno della durata di 15 minuti circa, che forniscono indicazioni pratiche, puntuali e dettagliate e consentono di esplorare gli impieghi dell’incollaggio in diverse tecnologie moderne. L'utente potrà ad esempio capire come rendere i giunti più affidabili, ridurre i costi di produzione e aumentare la produttività o sviluppare nuove opzioni di design, affidandosi anche a prodotti più durevoli.
Nella pratica i sei capitoli portano i professionisti a intraprendere un percorso di apprendimento che va da nozioni introduttive su cosa sia l’incollaggio alle proprietà dei diversi materiali e alle tecniche di incollaggio. Sono, inoltre, presenti diversi video dimostrativi che illustrano le funzionalità dei prodotti Loctite e Teroson della divisione Adhesive Techologies di Henkel. Ogni sessione si conclude inoltre con un quiz riepilogativo per testare il livello delle conoscenze acquisite.

Capitolo 1: che cosa è l’incollaggio e i suoi vantaggi, differenze tra i diversi tipi di adesivi e i vari metodi di incollaggio;
Capitolo 2: i substrati, loro proprietà e capacità di essere incollati;
Capitolo 3: incollaggio e metodi di assemblaggio tradizionali, differenze e utilizzi;
Capitolo 4: confronto tra metodi di fissaggio meccanici e l’incollaggio;
Capitolo 5: come e perché è necessario preparare le superfici prima dell’incollaggio;
Capitolo 6: come incollare correttamente e diventare un esperto di incollaggio

Per accedere all’e-learning, basta registrarsi gratuitamente sul portale Loctit Xplore e una volta conclusi i sei capitoli si riceverà un attestato digitale che potrà anche essere condiviso su LinkedIn.
© Copyright 2023. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy