General Smontaggi demolisce l’ex Bormioli Rocco a Parma
A General Smontaggi è stato commissionato il progetto di bonifica e demolizione dell’area della ex Bormioli Rocco di via San Leonardo a Parma.
A General Smontaggi è stato commissionato il progetto di bonifica e demolizione dell’area della ex Bormioli Rocco di via San Leonardo a Parma.L’azienda è riuscita a ridurre al minimo i potenziali disagi per il quartiere, creando, ad esempio, barriere perimetrali di contenimento del rumore e delle polveri alte ben 6 metri che ridurranno drasticamente l’impatto acustico e di polveri del cantiere.
La demolizione vera e propria, verrà eseguita con la tecnica definita 'top down' cioè partendo dall’alto e scendendo mano a mano con i piani e asportando contemporaneamente le macerie dalle solette per evitare di appesantirle troppo e non provocare crolli.
Nel corso delle attività in cantiere verranno utilizzate cinque macchine demolitrici tra cui due Komatsu 350 e un PMI 980 e gli uomini mediamente impegnati in cantiere saranno circa 10, per un totale di 8 mesi di lavoro.