Green Cities: the "new normal"
Dagli edifici green alla città sostenibile per tutti.
E' questo il titolo del convegno organizzato dal politecnico di Milano con MCE, Mostra Convegno Expocomfort il 21 Marzo 2019 all'Aula Magna Carassa Dadda del Campus Bovisa.Le nostre città stanno attraversando un momento di grande trasformazione: un nuovo rinascimento con implicazioni non solo ambientali ma anche sociali di grande portata che vede Milano vera icona del cambiamento su scala internazionale.
In questa trasformazione molto hanno contribuito le più importanti architetture "green", veri elementi attrattori del cambiamento.
La sfida più importante è orientare questa trasformazione nell'interesse dei cittadini.
E' questo il significato di "new normal" uno slogan coniato dal'European Regional Network dei Green Building Council che apre la strada ad una visione inclusiva e condivisa della sostenibilità energetica ed ambientale a scala urbana e territoriale.