Habimat Color Collection: sette nuovi colori

Nello showroom Habimat il colore si inserisce nel progetto di interior design e ne diventa co-protagonista valorizzando le diverse finiture, texture e matericità.
Habimat, marchio di showroom d’interni del Gruppo BigMat, da anni interpreta i trend del momento traducendoli in proposte colore sempre attuali e innovative con le quali i designer e gli architetti possono giocare per dare forma e carattere agli ambienti.
Habimat Color Collection è il progetto di Habimat dedicato al colore: una tavola cromatica, ideata in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni. Una collezione di 72 nuance per la domesticità, disponibili in esclusiva negli showroom Habimat e nei punti vendita BigMat, che dialogano con le diverse finiture e materiali (ceramiche, legni, metalli, ecc.) e che possono essere declinate in tutte le tipologie di pittura, vernice e resina per progettare e realizzare ambienti dal look esclusivo.
Il colore è uno dei tasselli dell’interior design su cui Habimat investe molto, BigMat è il primo tra i gruppi di distributori di materiali per l’edilizia e le finiture d’interni ad aver creato una propria collezione colori.
«Ogni anno lanciamo delle palette tematiche che seguono le tendenze del momento: nel 2021 è stata Clearness e nel 2022 A New Place – spiega Dayana Venturiello, retail project manager HABIMAT –. Colori creati ad hoc e disponibili solo negli Habicolor Point».

La linea 2022
La palette 2022 "A New Place" di Habimat Color Collection esprime tutto il desiderio di una nuova spensieratezza, curiosità e audacia. A questo spirito gioioso si sono ispirate le architette Del Monaco e Lorenzoni, insieme al team Habimat, per creare una palette di sette cromie sature e forti, con dei blu pervasi da una percentuale di rosso più consistente che li rende meno riflessivi ma allegri e vivaci. Con cromie ispirate alla natura e a una nuova energia, A New Place dà colore al desiderio di un abitare più empatico, accogliente e di una rinnovata vitalità domestica, dove il comfort nasce dalle emozioni positive.
Le sette nuance di A New Place parlano proprio il linguaggio delle emozioni, vediamole qui di seguito.

Smeraldo: velluto per gli occhi.

Verde con una goccia di blu, una cromia intensa, voluttuosa e ricercata. La nuance Smeraldo ha la forza dei toni dei boschi e la morbidezza delle ombre dei velluti e rappresenta il tempo prezioso e lo spazio ricercato, l’intensità dei momenti quotidiani e lo stupore per quelli inaspettati. Radici nella terra, occhi ai cieli.

Pensiero: equilibrio d’energie.
Un blu che vibra di rosso, una cromia che mixa il fuoco della passione e la calma dell’introspezione. Un incontro fra sfrontatezza di toni caldi e cromie misurate, che generano echi di viola.

Blu Papavero: gioco di colore.
Blu Papavero è un’eco di rosso lontano che rende morbido il blu. Impalpabile come un fiore, spensierato come un gioco. È una sfumatura di futuro che dà calore al presente. Calma di prima estate, che fa dolce l’arrivo della sera.

Salsedine: sale della vita.

Una cromia ispirata alla natura e all’acqua, Salsedine è un tono blu etereo e volatile, che stempera nel grigio e si fonda su di un solido verde. Rievoca un’energia e una fiducia nella terra, con sentori pungenti di mari lontani.

Rosso ebano: alchimia sottile.

Nuance ideale per i cuori romantici e gli avventurosi viaggiatori, Rosso Ebano esprime la potenza del rosso profondo, attenuata da un punto di blu. Una cromia classica che si illumina se accostata a tinte leggere e ad abbinamenti audaci. Un colore che è anche alchimia tra passato e futuro per uno stile contemporaneo che scandisce ritmi antichi.

Caramello: forza delicata.
Cromia androgina: rosa morbido con un tocco di cipria e un’ombra di beige e giallo. Caramello è un colore empatico con i toni neutri e polverosi ma audace con quelli saturi e potenti.

Zafferano: spezia di futuro.
Una sfumatura di raffinata cultura che ricorda echi di spezie lontane. Il giallo oro di Zafferano ha un sapore vintage di grande forza espressiva, estroverso e sofisticato; è capace di illuminare i toni freddi e impreziosire i rossi caldi.

Grazie all’expertise tecnico-decorativa di Habimat è facile selezionare tra queste proposte la nuance ideale per ogni stanza e creare il perfetto mix tra colore, finiture e design avvalendosi anche della competenza tecnico-edile dei punti vendita BigMat, con cui gli showroom operano in stretta sinergia. Habimat si propone, infatti, all’architetto e al designer come un’estensione del suo studio e un partner per la scelta delle finiture e dei colori ma anche per la risoluzione di problematiche costruttive durante i progetti. Il privato, che viene accompagnato dal professionista, o che entra da solo, può giocare con le finiture e i colori, scegliendo quelle più adatte alla propria personalità.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy