Hertalan membrana monostrato in EPDM

Hertalan, prodotto da Carlisle CM Europe in Olanda e distribuito in Italia da Goss by PcSons Immobiliare, è sicuramente tra i prodotti top di gamma tra le EPDM.
Hertalan è una membrana monostrato in EPDM, dallo spessore compreso tra 1,2 a 1,5 mm. È studiato appositamente per essere resistente ai raggi UV, all’ozono, alle intemperie, a temperature estreme (+120°C - 40°C), agli sbalzi climatici ed è, inoltre, antiradice e compatibile con le guaine bituminose preesistenti. Con un coefficiente di elasticità pari al 500%, è ecocompatibile e riciclabile, perfetta per sistemi di copertura sostenibili.

Campi di utilizzo

L’EPDM in generale si presta all’impermeabilizzazione di tetti, tetti piani, facciate, bio piscine, tetti verdi, terrazze.
In particolare Hertalan è la scelta migliore per:
• Tetti;
• Facciate;
• Biopiscine;
• Sottofondazioni;
• Giardini pensili;
• Pareti controterra;
• Vasche di qualsiasi dimensione.

I vantaggi delle membrane Hertalan

Hertalan si contraddistingue per la rapidità e sicurezza di installazione. Non viene prevista, infatti, alcuna esposizione alla fiamme libere, bensì può essere incollata alla superficie sottostante; oppure fissata meccanicamente con il sistema a induzione magnetica Rhinobond su qualsiasi supporto preesistente e senza perforazione.
Tale metodica, celere e sicura, garantisce continuità e resistenza alla copertura e risulta economica per la committenza, in quanto vengono ridotte notevolmente le spese legate allo smaltimento e al trasporto a rifiuto dei supporti sottostanti.
Inoltre, la membrana assume le fattezze di un vero e proprio abito fatto su misura, ideale per soluzioni di coperture ampie e/o personalizzate. I suoi teli possono essere pre-assemblati in fabbrica e raggiungere qualsiasi dimensione, riducendo il numero delle giunzioni da effettuare manualmente.
Studi da parte dell’istituto Süddentsches Kuuststott Zentrum certificano la vita di Hertalan oltre i 50 anni; le sue straordinarie caratteristiche fisiche consentono di fare a meno di manutenzione ordinaria post installazione continua e costante.
Le qualità di Hertalan si adattano al patrimonio urbanistico italiano, consentendo a ditte specializzate e utenti finali di accordarsi con un materiale che soddisfa entrambe le parti.
Una copertura condominiale, ad esempio, una volta impermeabilizzata con l’EPDM, resiste all’usura del tempo per oltre 50 anni, con grande soddisfazione dei condomini.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy