Honeywell lancia Energy Saver Program

Un programma di fidelizzazione per installatori selezionati che intendono promuovere le tecnologie Honeywell all’avanguardia nell’efficienza energetica e nel comfort domestico.
Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, annuncia “Energy Saver Program”, un programma di fidelizzazione pensato per mettere a disposizione di installatori qualificati la tecnologia, le competenze, la formazione e le risorse Honeywell per offrire soluzioni ad alto risparmio energetico.
Con quest’iniziativa Honeywell intende ampliare la propria presenza nel mercato dei sistemi di ripartizione e controllo del calore attraverso la creazione di una rete di installatori qualificati: gli Honeywell Energy Saver.
Specialisti in efficienza energetica ed esperti dell’offerta Honeywell, gli Energy Saver sono formati dall’azienda attraverso un programma strutturato di iniziative e attività di co-marketing che consentono di ampliare la sfera del proprio mercato di riferimento. Con il supporto degli esperti Energy Saver, Honeywell desidera raggiungere e soddisfare le esigenze dei consumatori, anche grazie a soluzioni innovative, funzionali e all’insegna dell’efficienza energetica.
Per ottenere la qualificazione Honeywell Energy Saver occorre partecipare a corsi di formazione dell’azienda sui prodotti e le soluzioni per la gestione del calore e il risparmio energetico. Honeywell offrirà ai partner tutti gli strumenti e il know-how adeguato per acquisire competenze specifiche, entrare in contatto con nuovi clienti e consolidare le relazioni già esistenti, mettendo anche a disposizione risorse a supporto delle attività di vendita.
Sono inoltre previste attività di co-marketing (abbigliamento brandizzato, immagine coordinata, referenziazione sul sito dedicato) per contribuire a sviluppare la domanda e incrementare le vendite. Per supportare adeguatamente gli Energy Saver Specialist, Honeywell ha sviluppato un sito interamente dedicato all’iniziativa: www.energysaverteam.it
Qui gli installatori possono registrarsi e trovare le informazioni e gli strumenti a loro riservati. Uno spazio è anche dedicato agli utenti finali che hanno la possibilità di consultare una fonte ricca e aggiornata di indicazioni per adottare comportamenti corretti in ottica di efficienza e risparmio energetico.
Una parte importante del programma è legata al lancio dell’iniziativa verso l’utente finale. Honeywell punterà a sensibilizzare l’opinione pubblica verso questi temi, cercando di fare cultura e di fare in modo che i consumatori vivano gli obblighi a livello normativo come un’opportunità di risparmio e di riduzione dell’impatto ambientale e non come una mera imposizione. Questa campagna sarà inoltre occasione di visibilità e di aumento dei contatti per i partner.
Chi aderirà all’Energy Saver Team di Honeywell sarà, infatti, in grado di mettere a frutto la propria specializzazione nell’efficienza energetica, certificata da Honeywell, presentandosi ai clienti come specialista nella fornitura di servizi e soluzioni efficienti. Attraverso la certificazione potrà utilizzare la qualifica di Honeywell Energy Saver.
Se ti interessa il tema dell'efficienza energetica, visita il nostro nuovo progetto 2.0 interamente dedicato a questo tema: potrai porre le tue domande a due esperti del settore ed entrare a far parte di una community di professionisti.

© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy