Per il GIC nuove date nel 2022

Nuove date per il GIC-Giornate Italiane del Calcestruzzo dal 28 al 30 aprile 2022 a Piacenza Expo la 4ª edizione degli “Italian Concrete Days".
Alla luce delle sempre più confortanti notizie di controllo efficace della pandemia da Covid-19 in Europa - grazie soprattutto agli estesi e accelerati programmi di vaccinazione attualmente in atto in tutti i Paesi dell’Unione - anche le attività fieristiche e congressuali potranno tornare a svolgersi regolarmente in Italia dal 1° Luglio prossimo, così come stabilito dal recente DPCM del Governo Draghi.
La situazione appare invece ancora problematica per gli eventi fieristici internazionali che si configurano come manifestazioni di massa, con la partecipazione di migliaia di espositori e centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.
In questo caso, si è imposta una riflessione più complessa, anche per il prossimo anno. Proprio per questa ragione, nei giorni scorsi è giunta la notizia che il BAUMA di Monaco, fiera principale e generale rivolta alle costruzioni, prevista nell’Aprile del 2022 è stata riprogrammata per l’autunno dello stesso anno, dal 24 al 30 Ottobre. Una decisione improvvisa che ha comportato la sovrapposizione dell’evento allo svolgimento di altre fiere europee nello stesso periodo. In particolare, l’interferenza avrebbe riguardato la quarta edizione del GIC fissata già da tempo dal 27 al 29 ottobre 2022.

“Data l’estrema importanza del BAUMA per le aziende del comparto” afferma Fabio Potestà, Direttore della Mediapoint & Exhibitions “abbiamo deciso di anticipare il GIC 2022 dal 28 al 30 Aprile, ritenendo che questo spostamento possa consentire a tutte le imprese italiane e anche a moltissime realtà che parteciperanno dall’estero, di portare in anteprima all’evento di Piacenza tutte le macchine e attrezzature che, a causa delle restrizioni e degli impedimenti dovuti alla pandemia, non è stato ancora possibile presentare al mercato in questi due ultimi, difficilissimi anni di lavoro”.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy