La domotica di BPT
Presso una villa sul Lago Maggiore, a Dormelletto, è stato installato il sistema domotico Home Sapiens di BPT.
Inserita all’interno del verde di un parco sul Lago Maggiore a Dormelletto, in provincia di Novara, questa villa è dotata del sistema domotico Home Sapiens di BPT, al fine di ottenere l’ottimizzazione delle risorse energetiche e la minimizzazione dei consumi. Si tratta di una vera e propria casa intelligente, che rappresenta un esempio concreto di sostenibilità, una nuova armonia tra edificio, uomo e ambiente. Quest’abitazione di nuova concezione si sviluppa su 3 piani (seminterrato, zona giorno e zona notte) ed è stata studiata per garantire il massimo benessere, comfort e sicurezza con il minor impatto ambientale possibile.
L’installatore Alessandro Casella ha scelto BPT come suo partner tecnologico per l’utilizzo del sistema domotico che si sviluppa su 4 rami costituiti da 4 gateway e 4 alimentatori, per un totale di oltre 100 moduli domotici.
L’impianto domotico, programmato tramite software, è predisposto per l’interfacciamento web e consente la gestione anche da remoto attraverso comunicatore GSM.
Cuore pulsante del sistema è il terminale multifunzione a colori Mitho XL, un touch screen dotato di display LCD extra large da 7’’. Il terminale vivavoce di colore bianco Ice integra perfettamente nel suo design il pennino per attivare le funzioni dal display. Installato a parete, Mitho XL si inserisce all’interno dell’abitazione garantendo la massima flessibilità di utilizzo e di adattabilità all’ambiente.