Rockfon MediCare, per ambienti ospedalieri e assistenziali

Un ambiente di cura ben progettato, all’interno di strutture sanitarie nuove o da riqualificare, può contribuire significativamente al processo di guarigione e al benessere generale.
In quest’ottica, il controsoffitto è un elemento essenziale nel progetto di interior. I pannelli in lana di roccia Rockfon sono in grado di soddisfare i severi requisiti funzionali richiesti dal settore sanitario, fornendo nello stesso tempo agli architetti soluzioni estetiche ed elevate prestazioni: in particolare la gamma Rockfon MediCare, nelle sue tipologie Standard, Plus, Air, Block, è sviluppata per essere utilizzata in ambienti ospedalieri e assistenziali. I pannelli MediCare si caratterizzano per le alte prestazioni di assorbimento acustico (Classe A), protezione incendio, resistenza e reazione al fuoco (Classe A1), resistenza all’umidità, riflessione della luce, e, nello specifico, assicurano elevate proprietà igieniche delle superfici: sono facili da pulire e disinfettare, non contribuiscono alla diffusione di batteri MRSA e garantiscono un ridotto livello di emissioni di particelle nell’aria secondo una classificazione adeguata alla destinazione d’uso dell’ambiente (dalla Classe ISO 5 per le sale d’aspetto, fino alla Classe ISO 2 richiesta all’interno di sale operatorie e di terapia intensiva). Tutti i parametri per l’igiene di Rockfon MediCare sono stati testati e certificati da laboratori esterni. 
MediCare Standard è consigliato nei reparti di ricovero anche per la sua particolare riflessione della luce dell’86%, è documentato che l'accesso alla luce naturale regola il ritmo circadiano dell'organismo e induce il cervello ad arrestare la produzione di melatonina, aumentando la salubrità del sonno dal 77.5% al 90.2%, e favorendo i tempi di recupero.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy