Lamiera, appuntamento anticipato dal 17 al 21 marzo 2021

Dal 17 al 21 marzo 2021, data anticipata rispetto alle scorse edizioni, andrà in scena a Fieramilano Rho Lamiera 2021.
La fiera rappresenta una delle più qualificate manifestazioni internazionali dedicate alle macchine utensili e alle tecnologie per il taglio, la lavorazione e la deformazione della lamiera oltre che alle soluzioni di automazione, robotica e connettività per l’industria che consentono anche l’efficientamento energetico e produttivo di macchinari e impianti, garantendo benefici anche in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, LAMIERA 2021 punta a riconfermare il successo e i grandi risultati degli anni passati, allungando la serie positiva che registra ormai dal 2016. Dopo l’ultima edizione bolognese (2016) che già registrava un incremento di tutti i principali indicatori, con lo spostamento a Milano, la manifestazione ha dimostrato le sue grandi potenzialità, mettendo a segno nel 2017, prima, e nel 2019, poi, risultati sempre più soddisfacenti. In particolare, con 518 espositori, il 6% in più rispetto al 2017, ed una superficie espositiva cresciuta, del 25%, a 50.000 metri quadrati, l’edizione 2019 di LAMIERA ha registrato un incremento sostanziale, pari all’11%, anche nel numero di ingressi dei visitatori, risultati 26.197.

Nuova location e nuovi servizi oltre che incremento dei contenuti proposti e dell’offerta tecnologica presente in mostra sono i fattori che hanno permesso a LAMIERA in questi ultimi anni, di consolidare la sua posizione nel panorama internazionale.

Per LAMIERA 2021 due sono le novità.

La prima riguarda il cambiamento di data, anticipata di due mesi, rispetto all’appuntamento tradizionale per meglio distanziarla da EMO MILANO 2021, la mondiale itinerante dedicata al mondo della lavorazione dei metalli che dopo sei anni torna a fieramilano nell’ottobre 2021. Per incentivare ulteriormente le imprese a partecipare ad entrambe le manifestazioni, è stato ideato “il ticket LAMIERA-EMO MILANO 2021”: una formula che prevede uno sconto sulla partecipazione a LAMIERA per quanti avranno già inviato la domanda di adesione a EMO MILANO 2021 entro il primo giorno di svolgimento di LAMIERA (dettagli sono disponibili sul sito lamiera.net).

La seconda novità riguarda invece l’organizzazione di LAMIERA che si svolgerà in concomitanza con tre eventi espositivi di assoluto rilievo nel loro ambito di interesse, tutti in programma nella stessa settimana nel quartiere espositivo di fieramilano Rho: Made in Steel, dedicata al mondo della siderurgia, MADE Expo per il settore delle costruzioni e progettazioni, e Transpotec Logitec specializzata in trasporti e logistica. In altre parole, LAMIERA potrà avvantaggiarsi della presenza degli operatori presenti a Made in Steel, MADE Expo e Transpotec Logitec, dedicate a settori - quali materiali, carpenteria, infrastrutture, costruzioni e progettazione, trasporto e logistica - tra i principali per utilizzo di tecnologie per la lavorazione della lamiera.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy