Le aziende italiane dell'edilizia mettono in mostra la propria competitività all'estero: BIG 5 Dubai e Mondial du Batiment
Innovazione, sostenibilità, efficienza energetica e qualità; sono queste le parole chiave della competitività internazionale della filera edilizia italiana.
Le due grandi fiere internazionali Batimat e Big5 si sono svolte nel mese di novembre riportando un grande successo di pubblico e di espositori. Molte le presenze italiane che hanno voluto ribadire il ruolo da protagonista dell’industria italiana e sottolineare l’importanza di portare oltrefrontiera il know how del nostro paese. Un report dalle due manifestazioni a cui la redazione di Specializzata ha preso parte.BIG 5 DUBAI - Con in palio la competitività internazionale, ed in particolare quella nei paesi del Golfo (il cui mercato delle costruzioni ha prodotto contratti per il valore di 200 miliardi quest'anno), le aziende italiane dell'edilizia si sono messe ampiamente in gioco a Dubai per il Big 5.
Clicca qui per il report completo su Big 5 International Building & Construction Show di Dubai
MONDIAL DU BATIMENT (BATIMAT) - In un contesto fortemente improntato sull'innovazione e sull'internazionalità, le aziende italiane hanno mostrato a 360 gradi il proprio know-how. Abbracciando da subito le sfide della sostenibilità e dell'efficienza energetica e facendo leva sulla Ricerca e Sviluppo, la produzione Made in Italy conferma la capacità delle aziende italiane di restare leader nei prodotti per l'edilizia.
Clicca qui per il report completo su Mondial du Batiment 2015 e Batimat


