Le lamiere grecate per la costruzione di solai metallici

L’esperienza nel settore ha portato all'utilizzo delle lamiere grecate anche nella costruzione dei solai metallici, costituendo una profonda innovazione nella progettazione. In questo particolare settore, Unimetal dispone di solai di varie altezze, per arrivare a soddisfare anche le richieste più importanti.
Continue ricerche hanno consentito la messa a punto di sistemi pratici e sicuri. La produzione spazia dalle semplici lamiere grecate, con in molteplici profili, ai più performanti pannelli coibentati, in poliuretano o in EPS. Fiore all'occhiello di UNIMETAL sono i pannelli curvi a raggio variabile, caratteristica unica sul mercato, che rende il prodotto adattabile a ogni specifica esigenza di curvatura.  
Le coperture Genus non hanno limiti di utilizzo, possono essere applicate sia su nuovi edifici che in ricopertura, dove si debba risanare un tetto realizzato con vecchi sistemi di copertura, come nel caso dell'utilizzo dell'Eternit. 
L’azienda è specializzata anche nel settore della lattoneria, con una produzione estesa in diversi punti in Italia, per sopperire alle svariate esigenze del cliente. Il personale qualificato UNIMETAL è in grado di realizzare pezzi su misura a seconda delle specifiche richieste, inoltre a completamento vi sono una vasta gamma di accessori e di tipologie di attrezzature, in modo da garantire un servizio completo al cliente. Infine, UNIMETAL offre un servizio di consulenza tecnica e di supporto al cliente in tutte le fasi, dalla progettazione alla seguente posa in opera. Particolare attenzione viene dedicata anche alla produzione dei rivestimenti di facciata, come Genus Wall, la doga con fissaggio a scomparsa ideale per riqualificare e rinnovare l'involucro edilizio degli edifici, assicurando alle strutture un valore estetico e anche un risparmio energetico. Genus Wall è la doga con fissaggio a scomparsa che permette di realizzare nuovi rivestimenti di facciata esteticamente all’avanguardia e in grado di riqualificare tutti i fabbricati con eleganza. Può essere prodotta nei più svariati materiali: acciaio, alluminio, zinco titanio (Rheinzink). Si posa con estrema facilità e semplicità grazie alla vasta gamma di accessori. 
Installata opportunamente distanziata dalla struttura esistente per creare una facciata ventilata, Genus Wall garantisce il microcircolo d’aria necessario per salvaguardare la struttura rivestita. 
• Sottostruttura in alluminio estruso che garantisce la compensazione delle dilatazioni e consente di realizzare un’opportuna ventilazione. 
• Chiusura degli elementi in testata e fornitura di elementi ad angolo che garantiscono l’andamento lineare del modulo, evitando così l’impegno di bordatrici. 

L’impiego delle lamiere grecate nella costruzione dei solai ha rappresentato una profonda innovazione nella progettazione, offrendo una serie di vantaggi come la disponibilità immediata dei piani di lavoro transitabili, la possibilità di evitare puntellamenti temporanei del solaio, in modo da realizzare piani di lavoro anche simultaneamente a quote differenti, la riduzione dei mezzi di trasporto, l'impiego ridotto di mezzi di sollevamento e la massima versatilità del sistema. 
L’ impiego delle lamiere grecate permette di coprire grandi luci con una struttura estremamente leggera, che consente di realizzare un notevole risparmio nell'utilizzo e costruzione del prefabbricato. 
I vantaggi sono: 
• Disponibilità immediata dei piani di lavoro transitabili.  
• Le opere non necessitano di alcun puntellamento temporaneo del solaio, il che permette di realizzare piani di lavoro anche simultaneamente a quote differenti.  
• Impiego ridotto di mezzi di sollevamento. 
• Massima versatilità del sistema.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy