Lexan Cliniwall, rivestimento igienico di pareti

Lexan Cliniwall, il rivestimento per pareti proposto da Sogimi, è una risposta efficace alle varie esigenze delle strutture scolastiche, in grado di coniugare tra loro igiene ambientale, estetica e resistenza.
La lastra Lexan™ Cliniwall™ per rivestimenti murari è stata appositamente studiata per rispondere alle esigenze di igienicità e sicurezza delle strutture pubbliche e delle strutture per la sanità. Questo prodotto, frutto della grande esperienza di Sabic, è realizzato in uno speciale materiale termoplastico, resistente agli urti e alle sostanze chimiche. La facilità con cui la lastra si pulisce e si disinfetta, unita alla resistenza agli strappi, fanno di Lexan Cliniwall una valida alternativa a ceramica, PVC, linoleum, HPL, intonaco, idonea a garantire il livello di igienicità richiesto dalla situazione contingente. Un’altra caratteristica non trascurabile del prodotto è data dalla leggerezza e dallo spessore ridotto, che rendono la posa veloce ed economica, anche facilitando i progetti di ristrutturazione parziale delle strutture.

Lexan Cliniwalè innanzitutto un prodotto sicuro. Le lastre, conformi ai requisiti EN 13501-1 in termini di comportamento al fuoco e alla direttiva ROHS sulla restrizione delle sostanze pericolose, sono atossiche: non contengono sostanze clorurate e bromurate. Inoltre per esigenze particolari - quali palestre, bagni o altri contesti nei quali sia necessario adottare speciali standard igienici - è disponibile anche la versione antibatterica.

Oltre che per il rivestimento dell’intera parete, la lastra Lexan Cliniwall può essere impiegata per proteggere dei singoli punti particolarmente esposti agli urti. L’elevata resistenza alla rottura e allo strappo, principale differenza col PVC, ne consente l’impiego con finalità di battisedia oppure per la protezione di porte.

La resa estetica è un altro vantaggio di Lexan Cliniwall, che è disponibile in due finiture superficiali e in una vasta scelta di colorazioni. Il sistema è completo di siliconi in tinta, che assicurano continuità visiva ed igienicità. Inoltre, su richiesta la lastra viene fornita pretagliata a misura o sagomata, completa con tutto quanto necessario al montaggio.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy