L’isolamento acustico sostenibile, per una progettazione responsabile della casa

Di origine non fossile, Isolmant Special 2mm serie R risponde appieno alla richiesta del Green Building. È ecologico e funzionale, facile al taglio, non genera polvere e ha un’alta conformabilità.
Isolmant Special 2mm Serie R è il primo prodotto di una serie di referenze realizzate con materiale di derivazione non fossile e si presenta come uno strato resiliente in polietilene Isolmant Special nella sua innovativa versione Serie R. Un nuovo prodotto che conferma la vocazione ecologica di Isolmant, in perfetta coerenza a “Isolmant Green Planet”, il protocollo di sostenibilità aziendale.
Proveniente da fonti rinnovabili, Isolmant Special 2mm Serie R (dove “R” sta per “rinnovabile”, appunto) coniuga sostenibilità e funzionalità: goffrato e serigrafato sul lato superiore, è caratterizzato da una migliore e più calibrata qualità della cellulazione del polietilene. La colorazione marrone legno richiama la tipologia di pavimentazione per la quale è pensato e i materiali di origine non fossile da cui è composto. Garantisce nel tempo costanza di prestazioni grazie alla sua qualità intrinseca e alla sua elevata densità, che permette di migliorare le prestazioni di isolamento dai rumori da calpestio e dal rumore di riverbero RWS, quando utilizzato per la posa flottante di parquet e laminati.
Tra i plus distintivi, oltre alla bassa resistenza termica e un’alta conformabilità, per chi lo posa vanta anche la facilità al taglio, che permette di lavorarlo senza generare polvere, usando un semplice coltello multiuso o un taglierino. Privo di solventi e sostanze che impattano sullo strato di ozono, non contiene plastificanti, amianto, formaldeide, alogeni e metalli pesanti.
Certificato ISCC PLUS, per cui conforme ai più elevati requisiti di sostenibilità per la catena produttiva, logistica e distributiva, e Blue Angel, l’eco-label tedesca tra le più riconosciute a livello europeo, Isolmant Special 2mm Serie R è frutto dei significativi investimenti in ricerca e sviluppo dell’azienda, sempre nell’ottica di un percorso all’insegna dello sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, un impegno ben esplicitato nel manifesto valoriale “Isolmant Green Planet”.

Decisamente concreto, “Isolmant Green Planet” si basa su quattro pilastri: proporre prodotti sostenibili attraverso processi non impattanti, rispettare l’ambiente, essere responsabili a livello corporate e a livello sociale. Con questa volontà manifesta dunque, Isolmant si pone al servizio di un’edilizia sostenibile che favorisca una rigenerazione dell’esistente alternativa al consumo di suolo, che riduca i consumi energetici e che preveda materie prime e manufatti a basso impatto.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy