L’Italia protagonista al General Meeting di EAE

In occasione del General Meeting di EAE – l’Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto – Alessandro Siragusa è stato confermato come membro del board per i Marketing Affairs.
Si rafforza la presenza di Cortexa all’interno di EAE – Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto – con la riconferma di Alessandro Siragusa come membro del board EAE per i Marketing Affairs, ruolo che ricopre dal 2016. Faranno parte del board i colleghi Christoph M. Stolz, responsabile Budget and Public Affairs, Clemens Hecht, responsabile Technical Affairs e Zuzana Sternova, Vice Presidente EAE. Il Presidente uscente di EAE, Ruud Van Eersel, viene succeduto da Jacek W. Kulig, nuovo Presidente EAE e membro dell’associazione polacca di produttori di Sistemi a Cappotto.

Confermato anche l’intento strategico di EAE, con la volontà di continuare a contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni mediante la promozione dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio europeo. Ambito nel quale il Sistema a Cappotto rappresenta la soluzione in assoluto più efficace. Continua inoltre l’impegno di EAE per l’armonizzazione delle norme a livello europeo e per favorire un costante scambio di migliori pratiche tecniche, di innovazione del Sistema e progettuali fra gli Stati Membri, attraverso le associazioni nazionali. Nel corso del General Meeting sono intervenuti anche il Dott. Diego Marcucci e l’Ing. Federico Tedeschi di Cortexa, in virtù dei loro incarichi europei presso EAE, rispettivamente come Chairman del Marketing Committee di EAE e del Technical Committee di EAE.

Tra gli obiettivi chiave per il 2021 per il Marketing Committee, il Dott. Marcucci ha ricordato lo European ETICS Forum – l’evento biennale di riferimento in Europa per il Sistema a Cappotto – e l’EAE Award 2021 – la premiazione dei migliori progetti europei per il Sistema a Cappotto – che si terranno a Praga il 16 settembre 2021. L’Ing. Tedeschi ha relazionato sull’attività del Technical Committee di EAE e dei suoi gruppi di lavoro, illustrando, tra gli argomenti chiave, l’armonizzazione a livello europeo delle norme che regolamentano il Sistema di Isolamento a Cappotto e l’attenzione per i temi della sostenibilità e dell’economia circolare, ai quali l’associazione dedicherà dei contenuti specifici nel corso del 2021.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy