Logano S261 di Buderus: caldaia a legna tecnologica e silenziosa
La nuova Logano S261 con la sua lenta combustione, che dura fino ad 8 ore, converte in maniera efficiente e naturale il legno in calore, garantendo un rendimento medio stagionale fino al 93%.
La caldaia a legna Logano S261di Buderus è estremamente silenziosa e può essere utilizzata anche in combinazione con caldaie a gas / gasolio o con i sistemi che sfruttano l'energia solare. Inoltre, le diverse versioni di potenza disponibili (15, 19, 20, 30 e 40 kW), consentono di rispondere alle più svariate esigenze applicative.La combustione è ottimizzata grazie alla regolazione che, con il riscontro della sonda lambda, modifica l'apporto dell'aria primaria e l'apertura della serranda dell'aria secondaria. In questo modo, per ogni possibile stato di esercizio, si assicura la corretta quantità di aria nella camera di combustione. Inoltre, lo scambiatore di calore è autopulente, le superfici rimangono pulite e senza depositi durante il funzionamento, rendendo la combustione estremamente efficiente.
Con la Logano S261 si riducono i tempi per riempire o per pulire la caldaia. Il serbatoio di carico ha una generosa capacità di 170 litri ed è adatto a contenere ceppi fino a 50 cm di lunghezza. Mentre, la rimozione della cenere è facilitata dal portacenere integrato posto sotto la camera di combustione. Tutti i tipi di interventi sulla caldaia avvengono dal lato anteriore e i componenti principali sono accessibili senza problemi.