MADE expo : Massimo Buccilli e Giovanni Grassi presentano l'edizione 2019
Venerdì 29 giugno, presso Federlegno Arredo a Milano, Massimo Buccili e Giovanni Grassi - rispettivamente presidente e direttore generale MADE Expo - hanno presentato le novità della prossima edizione.
Il MADE 2019 si propone di essere Il luogo in cui i professionisti del settore dell’edilizia e dell’architettura si formano, si informano, si incontrano; vengono in contatto fisico con le migliori aziende, i loro prodotti e le loro soluzioni, e possono interagire con Istituzioni, Università, Associazioni, Media e personalità del settore.
Con i suoi quattro saloni espositivi - per una visione multispecializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture, superfici, software e hardware - il MADE si conferma l’unica manifestazione in grado di raccogliere in un unico luogo tutta la filiera dell'edilizia e delle costruzioni. Incontri, convegni, talk show, approfondimenti e dimostrazioni live sono parte integrante dell'evento fieristico. Un contesto culturale nel quale far vivere al meglio i prodotti, nonché un'occasione di conoscenza diretta con i protagonisti del mondo dell’architettura e i principali attori del mercato.
Tra gli eventi e le iniziative per l'edizione 2019 segnaliamo:
B-SMART! Sostenibilità e Innovazione:
Convegni, workshop, laboratori strettamente collegati all’attualità. Momenti nei quali la ricerca incontra le nuove soluzioni.
Archmaraton Selections - Progetti internazionali a confronto:
Per entrare in contatto con progettisti italiani e internazionali che presentano i loro lavori in un contesto stimolante.
IBL - International Business Lounge:
Un luogo dove incontrare operatori provenienti da tutto il mondo creando contatti da sviluppare nei singoli stand.
Catalogo Nuovi Prodotti:
Un nuovo strumento di visibilità per far emergere le soluzioni e i prodotti innovativi presentati dagli espositori, ricercabili per chiavi di lettura tematiche.
Il nuovo decor on stage di Elle Decor:
Un’attrazione firmata da un indiscusso protagonista editoriale dell’interior design. Un luogo dove il pubblico potrà trovare ispirazione e vivere un’esperienza diversa in ambientazioni suggestive realizzate ad hoc, sintesi dell’abitare che verrà.
Forum involucro e serramenti:
Un focus per i professionisti dei serramenti e una piattaforma di visibilità per le novità del settore. Per approfondire i temi legati all’evoluzione normativa, produttiva, delle prestazioni e della distribuzione.