Marmomacc 2014
La più importante manifestazione internazionale per la filiera della pietra naturale è in programma a Veronafiere dal 24 al 27 settembre prossimi.
Oltre 1.400 espositori confermati da 56 nazioni, con new entry da Malta, Messico, Thailandia, Ucraina, Zimbabwe e un intero quartiere fieristico che ha già fatto registrare il tutto esaurito, con 75mila metri quadrati netti di spazi commerciali e aree riservate agli special show: a meno di due mesi dal via della sua 49ª edizione, Marmomacc 2014 scalda i motori. La più importante manifestazione internazionale per la filiera della pietra naturale, in programma a Veronafiere dal 24 al 27 settembre prossimi, è pronta a diventare per quattro giorni il punto di incontro mondiale per tutti gli operatori del settore marmo-lapideo (www.marmomacc.com).
Un comparto che, solo in Italia, conta 3.340 imprese, 33.700 addetti e un fatturato di 3,9 miliardi di euro nel 2013 (fonte Confindustria Marmomacchine) e a Marmomacc è rappresentato nel modo più completo: dal blocco grezzo al prodotto lavorato, dalle macchine e attrezzature per marmi e graniti fino ai corsi di formazione e alla didattica per gli architetti.
Da quest’anno, inoltre, è ancora più stretto il legame con il mondo del design. La rassegna, infatti, si svolge per la prima volta insieme ad Abitare Il Tempo (www.abitareiltempo.it), il salone dedicato a contract, finiture d’interno e arredi che integra e amplia l’offerta di Marmomacc.
- Enti e associazioni: CENTRO CONGRESSI - VERONA FIERE