Marmomacc celebra la pietra in rosa

Scultrice danese in attività da oltre 40 anni, tra le firme più famose dell’arte europea contemporanea e con una predilezione per “svelare la trama del mondo minerale”: Eva Sørensen è la “Donna del Marmo 2016”.
Il premio è stato consegnato oggi alla Fiera di Verona dall’Associazione nazionale Le Donne del Marmo, nel corso della 51ª edizione di Marmomacc (28 settembre-1ottobre), manifestazione internazionale di riferimento per il comparto lapideo. A consegnare il riconoscimento, Barbara Blasevich, consigliere di amministrazione di Veronafiere. 
Le Donne del Marmo – che quest’anno festeggiano il decennale della fondazione – raccolgono il mondo femminile che lavora in prima persona nel settore della pietra italiana ed è impegnato nella sua promozione. L’associazione è presente quest’anno a Marmomacc in uno spazio dedicato ai “profumi del marmo”: in esposizione (galleria tra i padiglioni 11 e 12) dieci profumatori d’ambiente con essenze ispirate ai diversi materiali lapidei e tappi creati in esclusiva da scultori di livello internazionale.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy