Master ACMA Centro di Architettura - Milano

ACMA, Centro Italiano di Architettura, organizza a Milano il programma di Master e di Formazione Continua (Alta Formazione Permanente e Ricorrente) in Architettura del Paesaggio.
Il programma è centrato sull’approfondimento delle conoscenze tecnico-scientifiche e progettuali implicite nella disciplina, l’architettura del paesaggio, che si pone oggigiorno l’obiettivo di controllo e di gestione dello sviluppo compatibile ed integrato del territorio, così come previsto dai protocolli internazionali sull’ambiente e indicati dalla Convenzione Europea del Paesaggio. Grazie ai temi trattati e al livello delle personalità coinvolte, il master gode del patrocinio, il riconoscimento e l’appoggio dei più rilevanti organismi internazionali preposti alla cultura e all’ambiente.
La lingua ufficiale è l’italiano. Ulteriori lingue impiegate sono lo spagnolo e l’inglese e il francese. Il master di II livello (3° ciclo) è riservato a cittadini italiani o stranieri che al momento della presentazione della domanda abbiano conseguito la laurea nelle discipline inerenti lo studio e l’intervento nel territorio.
Sono indicate: Architettura, Architettura del paesaggio, Pianificazione urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Ingegneria civile e ambientale, Scienze agrarie ecc. A giudizio della direzione potranno essere ammessi candidati titolari di lauree diverse da quelle indicate (ad es. Scienze forestali, Scienze naturali, Accademia di belle arti ecc. ) purché dimostrino di possedere la preparazione tecnico/scientifica e culturale necessaria per frequentare con profitto gli insegnamenti del master.
Scadenza: 31 Dicembre 2010.
Per ulteriori informazioni: www.acmaweb.com
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy