Mattone di vetro Energy Saving di Seves glassblock
La nuova tecnologia Energy Saving brevettata da Seves glassblock dimezza il valore di trasmittanza termica del mattone classico.
Trasparenza e insieme isolamento termico: è il mattone di vetro Energy Saving.La nuova tecnologia Energy Saving brevettata da Seves glassblock, grazie all’introduzione di una lastra di vetro a bassa emissività tra i due gusci che compongono il mattone di vetro e all’inserimento di gas Argon a pressione controllata, dimezza il valore di trasmittanza termica del mattone classico (da U=2.8 W/m? K a 1.5 W/m? K per un mattone di vetro nel formato Pegasus 19x19x8cm).
La lastra di vetro a bassa emissività, invisibile all’occhio nudo, modifica le proprietà di riflessione e trasmissione dell’energia solare del vetro senza alterarne le caratteristiche meccaniche, chimiche ed estetiche, migliorando il mantenimento del calore all'interno degli edifici nei periodi invernali e all'esterno nella stagione estiva, e offrendo una nuova soluzione ai progettisti più sensibili alle esigenze di sostenibilità.
Fonte: Seves glassblock