Metropolis, la collezione di rivestimenti in grés porcellanato

Casalgrande Padana lancia Metropolis, una collezione di rivestimenti in grés porcellanato capace di trasferire agli ambienti il sapore dell’industrial, di luoghi spogliati da un precedente vissuto che ora fanno da sfondo a una interpretazione contemporanea dell’abitare.
Attraverso la nuova collezione Metropolis, Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna il carattere austero ed essenziale tipico del cemento, per realizzare superfici originali e di grande impatto visivo.

Squadrate e rettificate, le lastre in gres porcellanato effetto cemento di Metropolis sono proposte in 8 variabili tonali (Almond, Graphite, Greige, Grey, Mud, Sand, Silver e White), in superficie naturale e antiscivolo per esterni, in 8 differenti formati (dai classici 30x60 cm e 45x90 cm, fino alle grandi lastre 60x60 cm, 60x120 cm, 90x90 cm, 90x180 cm, 120x120 cm e 120x278 cm) e in quattro diversi spessori (dal sottile 6,5 mm, ai classici 9 mm e 10 mm, fino allo spessore maggiorato per posa in esterno di 20 mm). Arricchiscono la collezione una serie di mosaici in formato 30x30 cm con tessere 5x5 cm oppure 5x15 cm.

Una palette di colori neutri effetto cemento semplici da abbinare ad altre collezioni di lastre ceramiche di Casalgrande Padana e ad altri materiali come il legno grezzo, la pietra o i tessuti naturali per rivestire pavimenti e pareti di loft o di ambienti open space dal sapore metropolitano e urban chic o dal design moderno e minimalista.

La parete solo parzialmente aperta e rivestita con il decoro effetto muretto tono un tono, dona all’ambiente un tocco urban style e una sensazione di luminosità e leggerezza compositiva. Protagonista di grandiose opere architettoniche e ingegneristiche e da sempre conosciuto come elemento da costruzione, grazie alla sua capacità di personalizzazione e praticità, il cemento diventa oggi un elemento di design in grado di rivestire ogni tipologia di superficie sia in interno che in esterno. Una collezione in gres porcellanato versatile e flessibile che supera la modularità della piastrella per progettare spazi continui e fluidi. Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre in gres effetto cemento di Metropolis possono essere posate in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile e consentendo la creazione di interessanti effetti total look.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy