Milano: Master Progettazione delle strutture in C.A. - frontale/a distanza
Il Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Strutturale- organizza un Master sul tema: Progettazione delle strutture in C.A. - frontale/a distanza.
Il master universitario si propone di formare specialisti nella progettazione, verifica, collaudo, gestione e manutenzione delle opere in calcestruzzo armato, secondo le nuove norme e procedure europee. Il Master prevede un impegno full – time, oppure part – time se viene scelta l’opzione di seguire alcune lezioni erogate on line. Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartiti lezioni, seminari, si svolgono le esercitazioni anche sotto forma di visite in cantiere; il secondo semestre é dedicato allo stage e compilazione della tesi. compilazione della tesi.
Gli sbocchi occupazionali previsti sono individuabili presso: Studi Professionali di Ingegneria e Architettura, Uffici Tecnici ed Enti Pubblici e Imprese di Costruzioni, Società di Real Estate Management.
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Scadenza 01 Ottobre 2011.