Monier Academy: il nuovo centro di formazione professionale

Il 26 ottobre il gruppo Monier, presso la propria sede nelle vicinanze di Brescia, ha presentato il nuovo centro di formazione professionale Monier Academy.
Questo progetto è stato possibile grazie allo sviluppo di Monier Italia, che fondata in Alto Adige nel 1963, è oggi all'avanguardia nei sistemi e nelle soluzioni per il tetto. Con i suoi marchi di prodotto (Wierer, Braas, IBL, Klober e Sereni), l'azienda fa ora parte di BMI Group, una realtà con più di 165 anni di esperienza, leader nel settore delle coperture per tetti piani e a falda in Europa con una significativa presenza in Asia e Sud Africa. Monier Academy è la scuola del fare: i seminari sono strutturati con una fase teorica, osservazione e una fase applicativa. 
- La fase teorica è strutturata con 16 seminari pensati per le più diverse esigenze formative, la conoscenza che Monier Academy può offrire oggi a professionisti e studenti copre tutto il settore edilizio per quanto riguarda le coperture.  
- Non è previsto solo apprendimento teorico, tramite l'Osservazione si compie un viaggio fin dentro i processi produttivi; prepara nel dettaglio e in modo cicorstanziato mostrando in sito, nel laboratorio di posa, quanto esposto dai docenti in aula fornendo dal vivo puntuali indicazioni tecniche e le più corrette soluzioni ai problemi esecutivi. 
- Infine la fase applicativa Monier Academy dispone di un centro formativo con un grande e dotato laboratorio: su vere falde, a dimensioni reali, gli allievi sono chiamati a toccare con mano i prodotti per comprenderne qualità e performance e a sperimentare personalmente le tecniche di posa, le problematiche della copertura e le relative soluzioni apprese in aula.  
I seminari proposti sono rivolti sia ai progettisti, che alle imprese, agli artigiani e ai carpentieri, che alle rivendite e agli studenti.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy